Data: 07/05/2016

Carta dei diritti: si può firmare in ogni sede del sindacato abruzzese

Prosegue l'iniziativa per la proposta di legge a favore delle nuove tutele del lavoro

Prosegue in tutti i centri della regione la raccolta di firme partita quasi un mese fa con la quale la Cgil chiede alle lavoratrici, ai lavoratori e ai cittadini di sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare con cui proporre un nuovo Statuto dei lavoratori e delle lavoratrici. Una Carta dei diritti universali che coinvolga tutti i lavoratori, subordinati e autonomi, di ogni tipologia contrattuale, quale che sia la dimensione dell'azienda, introducendo nuove tutele e diritti dopo gli attacchi e gli arretramenti degli ultimi anni.

Le quattro Camere del lavoro provinciali, le categorie e le strutture dei servizi Cgil, che stanno organizzando anche iniziative ad hoc in tutta la regione, promuovono per almeno cinque giorni a settimana - ma molte sedi sono aperte anche il sabato mattina - la raccolta delle firme nelle sedi sindacali e negli uffici del Caaf e dell'Inca attivi su tutto il territorio abruzzese. A favore della Carta dei diritti universali del lavoro si può dunque firmare nei centri che di seguito riportiamo:

Provincia di Chieti, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 15,30 alle 18,30 presso la sede a Chieti della Cgil provinciale (in via Valera 4) e a Lanciano, Vasto, San Salvo, Guardiagrele, Sambuceto, Ortona e Francavilla.

Provincia dell'Aquila: dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15,30 alle 19 nelle sedi di L'Aquila (in via Saragat, nel nucleo industriale di Pile) ad Avezzano e Sulmona.

Provincia di Pescara: dalle ore 8,30 alle ore 13 e dalle 15,30 alle 19 presso la sede della Camera del lavoro, in viale Croce 108.

Provincia di Teramo: dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15,30 alle 19 presso la sede della Cgil provinciale a Teramo (in viale Crispi) ed anche a Giulianova, Nereto, Martinsicuro, Roseto e Silvi.

Inoltre nella rubrica "Eventi" del sito sono segnalate le iniziative che la Camera del lavoro ha promosso a maggio e giugno in vari centri della provincia teramana.

P.S. Chi vuol vedere lo spot sulla raccolta delle firme predisposto dalla Cgil nazionale può collegarsi al seguente indirizzi internet:  https://youtu.be/kea2bZCRChg