Data: 10/09/2015

Fucino, la vita nei campi e il racconto del governo

Il sottosegretario al Lavoro risponde ad una interpellanza alla Camera, l’attivismo della Flai

Circa il tema del lavoro nero e clandestino nei campi del Fucino il governo nazionale, per il tramite di Teresa Bellanova, sottosegretaria al Lavoro e alle Politiche sociali, ha illustrato ai parlamentari quanto risulta ai vari organi dello Stato. Una situazione delicata, stando al Ministero, della quale tuttavia la Flai Cgil si fa carico da tempo promuovendo (accanto alla normale attività sindacale) anche momenti e occasioni di dibattito e verifica, nel caso insieme ad organi pubblici e istituzioni.
Da parte sua il governo ha illustrato la situazione alla Camera - rispondendo ad una interpellanza di Gianni Melilla, deputato abruzzese di Sel - dove ha relazionato sul tema la sottosegretaria Bellanova, la cui risposta al parlamentare alleghiamo integralmente perché ognuno possa leggerla per comprendere la difficoltà e l'importanza del lavoro sindacale.