Data: 20/03/2014

La stagione dei congressi: quattro province che vogliono tornare a crescere

Le relazioni dei segretari delle Camere del lavoro: i problemi dei territori, l’occupazione in crisi e le speranze di una regione

I problemi non mancano, anzi. Come non mancano le idee e le proposte che vengono dalle province di questa regione. Un Abruzzo scandagliato a fondo da un dibattito durato settimane, prima e durante i congressi provinciali della Cgil che hanno confermato i segretari uscenti delle quattro Camere del lavoro: Germano Di Laudo a Chieti, Emilia Di Nicola a Pescara, Umberto Trasatti all'Aquila e Alberto Di Dario a Teramo. Congressi durante i quali (come sempre) gli iscritti, i quadri e i dirigenti del più grande sindacato abruzzese e italiano si sono confrontati ed hanno detto la loro su quel che accade vicino e lontano da noi, nei luoghi di lavoro e per le strade, nelle istituzioni e negli ambienti più vari della vita sociale. Dunque un momento importante per confrontarsi e scegliere i responsabili delle categorie e delle strutture confederali. Un'occasione nella quale i segretari delle Camere del lavoro hanno racchiuso nelle loro relazioni congressuali un'analisi, un racconto e tante proposte sul presente e il futuro di questa regione e delle sue province. Relazioni difficili da sintetizzare senza dimenticare aspetti e temi importanti, che invece vanno approfonditi per quel che meritano. E' per questo che pubblichiamo integralmente le relazioni dei quattro segretari generali, per valorizzare l'impegno delle Camere del lavoro e approfondire quel che accade nelle province di questa regione. Chi vorrà leggerle le troverà allegate nella rubrica delle NEWS.