Data: 27/10/2015

Masterplan Abruzzo: i fondi vanno spesi pensando allo sviluppo

Il documento presentato da Cgil, Cisl e Uil alla giunta regionale

<Le sottoscritte organizzazioni sindacali, in riferimento al confronto in atto nella nostra regione relativo alla redazione del Masterplan di Sviluppo per il Sud, concordano sulla necessità di indirizzare le risorse verso investimenti realistici e suscettibili di reale impatto locale, che consentano una spesa entro tempi brevi e che rafforzino e implementino le linee della programmazione regionale>.

Così, in poche battute, Cgil Cisl e Uil abruzzesi sintetizzano le motivazioni alla base del documento unitario che nei giorni scorsi hanno posto all'attenzione della giunta regionale. Un documento che poggia sull'esame della documentazione fornita dalla Regione e indica molto brevemente le proposte e le osservazioni delle organizzazioni sindacali: lo riportiamo integralmente in allegato soltanto per fissare i "titoli" dei vari argomenti e le linee guida lungo le quali si sono mossi i sindacati regionali.