Data: 25/02/2021

P. L. 157/2020 E P. L. 49/2019 (recupero, riqualificazione e riconversione)

Ribadiamo che, se veramente si vuole perseguire l’obiettivo del recupero, riqualificazione e riconversione delle aree degradate e degli edifici produttivi dismessi, basterebbe utilizzare le leggi che già esistono e che prevedono la possibilità di stralcio e riqualificazione con un progetto organico che non va ad impattare sullo sviluppo armonico delle aree urbane. Tali riqualificazioni potranno attuarsi previo esame congiunto da attivare con le parti sociali territoriali al fine di garantire che il migliore recupero delle aree interessate avvenga tenendo conto dei risultati attesi in termini sociali ed economici.

Leggi la posizione espressa da CGIL, Associazioni Sindacali Confederali e Datoriali.