Data: 03/04/2016

Pensioni, il Comitato regionale dell'Inps Abruzzo aderisce all'iniziativa dei sindacati

Legge Fornero da rivedere anche per favorire il lavoro dei giovani

Alle Segreterie delle OO.SS. sindacali regionali Cgil, Cisl, Uil

Il Comitato regionale Inps d'Abruzzo, riunitosi in data 24 marzo 2016, aderisce all'iniziativa del 2 aprile 2016 assunta sul piano nazionale dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, tesa alla riapertura di un confronto con il Governo per il superamento della Legge Fornero e la rideterminazione della flessibilità in uscita per accedere alle prestazioni pensionistiche.
Il Comitato regionale Inps ritiene che la riapertura del confronto sul sistema previdenziale sia lo strumento utile alla soluzione di tante drammatiche situazioni che riguardano lavoratrici e lavoratori rimasti senza lavoro, senza ammortizzatori sociali e senza pensione.
Inoltre, il Comitato regionale ritiene che la rideterminazione di regole d'accesso flessibili inerenti la pensione sia uno strumento imprescindibile per riattivare l'ingresso nel mondo del lavoro di tanti giovani che, in Abruzzo, sono disoccupati in percentuale eccessiva e al di sopra delle percentuali, pur preoccupanti, registrate a livello nazionale.

Il presidente del Comitato Regionale, Enrico Paone