Data: 07/03/2015

RSU: alla Regione Abruzzo e nei suoi enti strumentali la fiducia di tanti lavoratori va alla Fp-Cgil

Il sindacato risulta il più votato, i ringraziamenti di Carmine Ranieri

La Fp-Cgil è risultato il primo sindacato votato dai lavoratori della Regione Abruzzo e dei suoi enti strumentali, dove gli stessi dipendenti hanno espresso massicciamente (con un’alta affluenza ai seggi) la loro scelta: Consiglio regionale, Giunta regionale, Arit e Arta. In particolare la Fp-Cgil ha raccolto complessivamente la maggioranza dei consensi, 522 voti, risultando in cima alle preferenze dei lavoratori. A seguire la Cisl con 500 voti, la Uil con 243 voti, e le altre liste con 91 voti globali.

Per quanto ci riguarda, vogliamo ringraziare tutti i lavoratori e i delegati per il consenso espresso nei confronti della Funzione pubblica-Cgil, che non mancherà di sostenere con il massimo impegno e favorendo il confronto delle idee e delle proposte ogni iniziativa a favore dei lavoratori e dei cittadini, che dalle pubbliche amministrazioni si aspettano servizi sempre più efficienti.

Carmine Ranieri, segretario generale Fp Abruzzo