Data: 01/03/2021

Sollecito nomine Commissario e componenti del Comitato di Indirizzo per la ZES d'Abruzzo

La CGIL Abruzzo Molise, unitamente alle Associazioni Sindacali Confederali e Datoriali, ha inviato una nota al Governo, all'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale ed alla Regione Abruzzo per sollecitare la nomina del Commissario e dei componenti del Comitato di Indirizzo per la ZES d'Abruzzo: l'obiettivo è quello di recuperare, almeno in parte, il grave ritardo procedurale nell’avvio operativo della stessa.

Il permanere di uno stato di stallo, affermano le Organizzazioni scriventi, non può essere incolpevole, in un momento in cui i tempi della politica devono adeguarsi alla necessità di agire tempestivamente per sostenere l'economia abruzzese”.