Data: 23/01/2024
IL CENTRO

Protestano cento lavoratori dell'Ini Sit-in a Canistro per la tredicesima non pagata, i sindacati chiedono chiarezza

CANISTRO Il grido di oltre cento lavoratori a rivendicare le spettanze maturate e non ancora retribuite. Ieri mattina il presidio dei dipendenti del gruppo Ini di Canistro nel piazzale antistante la struttura. Al centro dell'azione collettiva il mancato saldo della tredicesima mensilità maturata nel 2023. La protesta ha avuto inizio alle 9 e si è protratta per due ore, alla presenza dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali Anthony Pasqualone (Cgil), Florindo De Angelis (Uil) e Alessio Zanon (Cisl), oltre al consigliere regionale Giorgio Fedele (M5S), che fa sapere che porterà il caso in sede di consiglio. La mancata corresponsione della tredicesima si ripropone a distanza di un anno. Diversi negli ultimi giorni i tentativi di dialogo con la direzione del gruppo Ini, fanno sapere i sindacati, che però non ha avanzato proposte di rientro, neppure a lungo termine. I sindacati annunciano un incontro con la dirigenza nei prossimi giorni, dal quale dovrà emergere un quadro chiaro. Almeno questa è la loro speranza.